Il mistero del calzino bucato.

O del calzino nel bucato, fa lo stesso.

Ovvero, ma com’è che il calzino del Chicco è sempre bucato senza lui se ne accorga?

Ogni volta che lo guardo, piedi sul divano, o sul puff o dovunque essi siano, fuori dalle scarpe, scorgo un buco: sul ditone, sul calcagno, una mitragliata di buchi sul tallone, una sfilacciatura sull’elastico, un paio di volte persino una smagliatura.
(Che poi le smagliature no, mi dispiace, ma le smagliature sono cosa nostra: giù le manacce che ne abbiamo almeno cinquanta, e ci siamo anche tenute)

E lui niente, indifferente all’estetica e imperturbabile alle prese d’aria, ignaro di tutto continua a caricare il cesto della biancheria di straccetti ormai inutilizzabili persino per lucidare le scarpe.

E io butto, e mi interrogo sul perché della frequenza con la quale si bucano i calzini, ché ormai non si bucano più così spesso nemmeno collant e pneumatici.

Pubblicato da laPitta

La Pitta è una dritta con i capelli a spaghetto lunghi come un vialetto. Potrebbe raccontare a tutti che da più di dieci anni lavora per la pubblicità, potrebbe dire che ha visto l’uomo atterrare sulla luna e che ha passato più di cinquemila minuti a guardare ogni genere di film con grande passione. Già, potrebbe. Ma la Pitta è troppo modesta. Alla Pitta piace: arrivare sempre alla fine di un libro, leggere i titoli di coda fino a quando non si accendono le luci in sala, bere tè appena sveglia, segnarsi i titoli delle canzoni da sentire almeno una volta nella vita, ascoltare i discorsi che le persone fanno quando sono al ristorante e “Il favoloso mondo di Amélie”, ma questo l’avevate già capito.

6 Risposte a “Il mistero del calzino bucato.”

  1. Dio come ti capisco! Sapessi come è bello panciuto il mio sacchetto degli straccetti per lucidare le scarpe.
    Ma non dimenticare il mistero del calzino mangiato dalla lavatrice e l’inquietante immagine del calzino che prende vita e striscia da solo dai piedi del letto alla cesta della biancheria sporca.

  2. a) Non avevo mai pensato al riutilizzo come straccetti per lucidare scarpe.

    b) I calzini si bucano perché i folletti, di notte, incollano striscioline di carta vetrata dentro le scarpe.
    c) Più che i calzini bucati, a casa mia preoccupano e turbano i single. Dopo l’introduzione del divorzio, nel 1974, la popolazioni di separati e divorziati fra i miei calzini è cresciuta a dismisura.
    d) Mia moglie è arrivata al punto di “propormi” di comprarli tutti uguali (neri, come i corvi, mentre io li vorrei colorati come pappagalli), così al più ne avrei solo uno single.

  3. Guarda.

    Quel “e ci siamo anche tenute”, vale un’intera, faticosa, giornata. :))))))

  4. Respiro solidarietà, tanta solidarietà femminile!
    E tu Cic, accattati questi calzini neri come il corvo e smettila di torturarci! 😛

  5. Carissimi uomini! Io sono una donna eppure buco calzini da tempo memorabile! Il mio fidanzato si chiede giornalmente perché!( eppure le unghie dei piedi le curo molto) quindi sono arrivata alla conclusione che sia solo colpa della camminata..o di un tipo di calzino sottile…ps..ho più calzini nel cassetto che vestiti nell armadio! Tutti accoppiati e alcuni rammendati…ok..la mia é anche una mania!!

    1. Attenta Cristina, che sono capaci di accoglierti nel club solo per farteli rammendare e abbinare 😀

I commenti sono chiusi.