andare ieri sera al caffè letterario (dove volevi andare già da un sacco di tempo) per una serata anobiana, incontrare tante persone simpatiche e divertenti, mangiare una pizza surgelata scaldata in un forno a microonde (ricordarsi sempre che al caffè letterario non si deve mangiare, al massimo olive verdi), bere due birre rosse e poi scoprire che c’è un gruppo che suona dal vivo (vabbè, speriamo che non facciano troppo casino e che non attirino troppa folla) e prima che il concerto abbia inizio dal tuo tavolo dal quale non si vede assolutamente niente (ma non c’interessa, mica siamo qui per la musica!) sentire qualcuno presentare il gruppo che….ma è la voce di sergio mancinelliiiii (è da una vita che voglio conoscerlo!!!)!
e allora, come una sedicenne, ti alzi e ti catapulti lì sotto il palco a salutarlo e a dirgli che tu lo ascoltavi sempre su quella radio là che non si deve neanche più nominare e che hai firmato tutte le petizioni possibili e immaginabili sul web e che la sua pagina su myspace è sparita e che non capisci perché e che…insomma che sei contenta!

Pubblicato da laPitta

La Pitta è una dritta con i capelli a spaghetto lunghi come un vialetto. Potrebbe raccontare a tutti che da più di dieci anni lavora per la pubblicità, potrebbe dire che ha visto l’uomo atterrare sulla luna e che ha passato più di cinquemila minuti a guardare ogni genere di film con grande passione. Già, potrebbe. Ma la Pitta è troppo modesta. Alla Pitta piace: arrivare sempre alla fine di un libro, leggere i titoli di coda fino a quando non si accendono le luci in sala, bere tè appena sveglia, segnarsi i titoli delle canzoni da sentire almeno una volta nella vita, ascoltare i discorsi che le persone fanno quando sono al ristorante e “Il favoloso mondo di Amélie”, ma questo l’avevate già capito.

4 Risposte a “”

  1. Ciao laPitta,

    sei a conoscenza che è stato pubblicato un libro dal titolo “Il Miracolo di Area Protetta” ?

    Se vuoi saperne di più vail sul sito sergiomancinelli.com

  2. Ciao, sei riuscita a conoscerlo?

    Vedo che qualcuno ti ha già indicato il sito di Sergio del quale faccio parte anche io, ora, se vuoi,puoi risentirlo quando ti pare!

    Sergio e la “nostra” Area Protetta sono tornati, da dicembre trasmette su Lifegate tutti i mercoledì alle 22.00, e le puntate sono disponibili per riascoltarle già dalla mattina dopo sul sito di Lifegate!

    Ben ritrovata, un pò ti invidio quell’emozione, riconoscere “la Voce” così…quando non te l’aspetti, bella esperienza!

    Ciao Rosalba

  3. ciao rosalba e grazie anche a te @anonimo 🙂 naturalmente sono informata sui fatti, anche io sono iscritta al sito del nostro sergio :-)))

    per l’esattezza la serata alla quale ho assistito del tutto casualmente, era una puntata di area protetta live, trasmessa il 16 aprile, e da quello che ho letto è un’esperienza che verrà ripetuta ogni mese.

  4. Si, scusami, non ho lasciato la firma sono Michele “semprepresente” alle iniziative che coinvologono Sergio e,l’ormai nostra, Area Protetta. Ti confermo che la puntata “live” sarà ripetuta con cadenza mensile.

    buona giornata

    Michele (semprepresente)

I commenti sono chiusi.