…dacci oggi la nostra grandinata quotidiana


dopo la nevicata a roma del ’56, sembra proprio che anche la grandinata del 2008, quella di ieri mattina all’alba, sia destinata a passare alla storia.
anzi, sembra proprio che quest’anno il clima romano abbia deciso di diventare sempre più caraibico e sempre meno mediterraneo.
piogge torrenziali come quelle cadute nell’ultimo mese, venti tesi e spazzatutto che ricordano quelli del nord come quello di questi giorni e grandinate continue, almeno quattro negli ultimi quindici giorni: insomma qua tocca munirsi di impermeabili e calosce che gli ombrelli non bastano più!
effettivamente i 22 °C ai quali ci eravamo quasi abituati tra la fine di ottobre e la prima metà di novembre non lasciavano presagire nulla di buono, ma che addirittura si scatenassero tuoni fulmini e saette, grandine ed acqua a catinelle a giorni alterni…chi se lo aspettava!
e la cosa incredibile è che poi, all’improvviso, spunta il sole, proprio come ai caraibi.
ma, naturalmente, in tutto ciò noi bipedi non c’entriamo proprio niente: non è l’effetto serra, non è il buco nell’ozono, non è lo spreco energetico.
no no no, io non sono stato.

Pubblicato da laPitta

La Pitta è una dritta con i capelli a spaghetto lunghi come un vialetto. Potrebbe raccontare a tutti che da più di dieci anni lavora per la pubblicità, potrebbe dire che ha visto l’uomo atterrare sulla luna e che ha passato più di cinquemila minuti a guardare ogni genere di film con grande passione. Già, potrebbe. Ma la Pitta è troppo modesta. Alla Pitta piace: arrivare sempre alla fine di un libro, leggere i titoli di coda fino a quando non si accendono le luci in sala, bere tè appena sveglia, segnarsi i titoli delle canzoni da sentire almeno una volta nella vita, ascoltare i discorsi che le persone fanno quando sono al ristorante e “Il favoloso mondo di Amélie”, ma questo l’avevate già capito.

3 Risposte a “…dacci oggi la nostra grandinata quotidiana”

  1. non sono stato neanche io 🙂

    qui al “nord” dopo un ottobre da 20 e passa gradi siamo passati a -2 con abbondanti nevicate 🙂

    E poi a Natale vuoi vedere che andremo in manica di camicia? 🙂

    Come si suol dire in un famoso detto: non esistono più le mezze stagioni

    Un sorriso 🙂

  2. vorrei sapere da quando in qua roma è diventata una città piovosa

    non lo sopportoooo

  3. @marinz, ma voi ci siete abituati, noi noooo 🙂

    @zefirina e che ti devo dire, io dopo i primi nubifragi che mi hanno terrorizzata sto diventando pioggiafobica 🙂

I commenti sono chiusi.