controcorrente


foto di NeilsPhotography

al primo raggio di sole i romani si mettono in fila e vanno verso il mare.
così stamattina, dopo settimane, ma che dico settimane, mesi di pioggia, la fila sulla cristoforo colombo in direzione ostia, partiva da un bel pezzo prima del ponte del raccordo e arrivava fino al semaforo della tenuta del presidente.
noi invece abbiamo preferito andare in direzione opposta e banchettare sui verdi prati del laghetto dell’eur insieme alla comunità thailandese di roma.
abbiamo steso il nostro telo finto batik finto senegalese, aperto lo zainetto contenente posate, piatti e bicchieri da picnic, rotolo di carta cucina e salviettine umidificate e in ottima compagnia abbiamo assaggiato quasi tutto quello che c’era.
dire cosa abbiamo mangiato è difficile, quanto abbiamo mangiato un po’ meno!
si replica ogni seconda domenica del mese.

Pubblicato da laPitta

La Pitta è una dritta con i capelli a spaghetto lunghi come un vialetto. Potrebbe raccontare a tutti che da più di dieci anni lavora per la pubblicità, potrebbe dire che ha visto l’uomo atterrare sulla luna e che ha passato più di cinquemila minuti a guardare ogni genere di film con grande passione. Già, potrebbe. Ma la Pitta è troppo modesta. Alla Pitta piace: arrivare sempre alla fine di un libro, leggere i titoli di coda fino a quando non si accendono le luci in sala, bere tè appena sveglia, segnarsi i titoli delle canzoni da sentire almeno una volta nella vita, ascoltare i discorsi che le persone fanno quando sono al ristorante e “Il favoloso mondo di Amélie”, ma questo l’avevate già capito.

7 Risposte a “controcorrente”

  1. Bello… se fossi a Roma verrei a fare anche io un picnic etnico

    buona settimana… un sorriso 🙂

  2. è uno dei privilegi della metropoli multietnica: ma non sono in molti ad apprezzarlo 🙂

  3. bello! Come si fa? Quando vengo a roma (ci capito ogni tanto nel week end) ce vojo da provà!

  4. la prossima volta è ad aprile: si fa che me lo ricordi e io ti spiego dov’è 🙂

  5. azz!Il 12 non c’è Ale…:o(

    oppure pensi sia adatto anche ad una bimba di 9 anni?

    Voglio venireeeeeeeeee

    momo

  6. @momo il 12 aprile è pasqua! secondo me cambieranno domenica 🙂

    (speriamo, altrimenti salto il giro anche io)

    per una bambina di nove anni secondo me va bene, purché sia abituata ad assaggiare, l’ultima volta c’erano i figli di una mia collega: 11 e 7 anni 🙂

  7. è vero è pasqua!!

    …mmm…mmm…vabbè, ci riproveremo!:o)

    Cmq..la bimba in questione NON assaggia assolutamente :oD, ma quello è il meno, panini da casa e via, l’importante è che poi nn si scocci con i soli adulti …

    Ci si aggiorna allora eh!

I commenti sono chiusi.