Conosci tu il paese dove fioriscono i ciliegi?


hanami all'eur

Ieri, mentre la fila sulla Colombo in direzione Ostia aumentava con l'approssimarsi dell'ora di pranzo, Chicco ed io, come al solito in assoluta tranquillità, ci trovavamo nella direzione opposta.
Destinazione: laghetto dell'Eur, dove avevamo intenzione di dedicarci alle meraviglie dell'Hanami.
Affinché la nostra esperienza non si riducesse solamente alla contemplazione, abbiamo pensato di sostenerla(ci) con del sushi take-away.
Ciliegi in fiore (e petali bianchi e rosa che piovevano su di noi!), una gara di Dragon boat, sushi e birra e un buon libro: cosa volere di più da una splendida domenica baciata dal sole primaverile?

Pubblicato da laPitta

La Pitta è una dritta con i capelli a spaghetto lunghi come un vialetto. Potrebbe raccontare a tutti che da più di dieci anni lavora per la pubblicità, potrebbe dire che ha visto l’uomo atterrare sulla luna e che ha passato più di cinquemila minuti a guardare ogni genere di film con grande passione. Già, potrebbe. Ma la Pitta è troppo modesta. Alla Pitta piace: arrivare sempre alla fine di un libro, leggere i titoli di coda fino a quando non si accendono le luci in sala, bere tè appena sveglia, segnarsi i titoli delle canzoni da sentire almeno una volta nella vita, ascoltare i discorsi che le persone fanno quando sono al ristorante e “Il favoloso mondo di Amélie”, ma questo l’avevate già capito.

3 Risposte a “Conosci tu il paese dove fioriscono i ciliegi?”

  1. @Mariacristina, grazie! Buona Pasqua anche a te: poi vediamo di riparlare seriamente di diete! 🙂

    @Zefirina, grazie! Un'esperienza da ripetere: a proposito vuoi venire con un gruppo di aNobiiani a visitare il giardino dell'Istituto di Cultura Giapponese?Noi andiamo sabato 17 Aprile alle 11,30: per quella data anche il loro ciliegio dovrebbe essere in fiore 🙂

I commenti sono chiusi.