domani è già lunedì


volevo raccontare delle due feste di compleanno di ieri, quella di pietro che ha compiuto un anno e quella di cristina che ne ha fatti 42 di più.
poi della twingo che continua ad accendere spie rosse, manco fosse un albero di natale, e del traffico delle cinque del pomeriggio di ieri sull’aurelia che mi ricorda sempre di più di quanto sia bello vivere a roma ma non proprio dentro roma.
di colpo d’occhio che abbiamo visto stasera al cineland che non mi ha convinta proprio per niente e della lunga dormita che ho fatto dall’una di ieri sera alle due del pomeriggio di oggi: era da tempo che non dormivo così beatamente.
ma è già tardi e domani è lunedì, quindi me ne vado a dormire (di nuovo!).

Pubblicato da laPitta

La Pitta è una dritta con i capelli a spaghetto lunghi come un vialetto. Potrebbe raccontare a tutti che da più di dieci anni lavora per la pubblicità, potrebbe dire che ha visto l’uomo atterrare sulla luna e che ha passato più di cinquemila minuti a guardare ogni genere di film con grande passione. Già, potrebbe. Ma la Pitta è troppo modesta. Alla Pitta piace: arrivare sempre alla fine di un libro, leggere i titoli di coda fino a quando non si accendono le luci in sala, bere tè appena sveglia, segnarsi i titoli delle canzoni da sentire almeno una volta nella vita, ascoltare i discorsi che le persone fanno quando sono al ristorante e “Il favoloso mondo di Amélie”, ma questo l’avevate già capito.

7 Risposte a “domani è già lunedì”

  1. Anche a me “Colpo d’occhio” non mi ha convinto per niente…

    Ma ci credi che non mi ricordo cos’è il traffico… ma rabbrividisco a pensare che il prossimo fine settimana sarò a Roma. Ma per il piacere di votare sarei disposta a fare a passo da lumaca da qui fino alla porta del seggio elettorale… tanto si vota pure lunedì… :-)))

  2. noi abbiamo passato la domenica insieme a un metro di neve! Ahh…le gioie della primavera british! Buona settimana!

  3. @ stella speriamo che la fila non si debba fare anche al seggio; ricordo come un incubo le elezioni di qualche anno fa (politiche o amministrative, boh!) con un’attesa interminabile 🙂

    @ nuria che bella la primavera sotto la neve! sentivo oggi alla radio che nevicava anche a parigi: certo che questi inglesi e questi francesi sono proprio un corpo e un’anima :-)))

  4. Ma come ti è venuto in mente di andare a vedere “Colpo d’occhio”? Il pubblico più benevolo diceva che era orribile, l’attore principale ha la mobilità di viso di un bradipo….

    Insomma, devo proprio insegnarti tutto!

    Baci.

    Francesca

  5. in realtà io ne ho lette anche di buone ma, a parte tutto, a me sergio rubini piace e mi era piaciuto moltissimo il film precedente, la terra. comunque ci siamo rifatti ieri sera vedendo juno 🙂

  6. Brava. E se vuoi vedere italiano per adesso ti consiglio “Non Pensarci” o “Tutta la vita davanti”.

    Anche a me Rubini piace, ma….

    Baci.

    Francesca

  7. non pensarci mi sa che andiamo a vederlo stasera, così almeno non pensiamo alle elezioni 🙂

I commenti sono chiusi.