san 'ddam


alla fine l’hanno fatto.

ecco il primo martire musulmano del terzo millennio.

«Mi sacrifico e se Dio vorrà mi collocherà fra gli uomini veri e i martiri – scrive l’ex presidente – e se la mia anima seguirà la strada del martirio si presenterà serenamente al cospetto del Signore. Fratelli iracheni, vi chiedo di non cedere all’odio, di non odiare i popoli dei governi che ci hanno attaccato e di distinguere fra i governanti e i cittadini di un popolo. Lunga vita all’Iraq, alla Palestina, alla Jihad e ai mujaheddin, Allah è grande, che maledica i miserabili, o popolo fedele ti rivolgo il mio addio mentre rimetto il mio cuore a Dio misericordioso».

sono riusciti a trasformare un dittatore sanguinario in una vittima e, alla fine, il giustiziere non è migliore di chi viene giustiziato.

nessuno tocchi caino
mai.

Pubblicato da laPitta

La Pitta è una dritta con i capelli a spaghetto lunghi come un vialetto. Potrebbe raccontare a tutti che da più di dieci anni lavora per la pubblicità, potrebbe dire che ha visto l’uomo atterrare sulla luna e che ha passato più di cinquemila minuti a guardare ogni genere di film con grande passione. Già, potrebbe. Ma la Pitta è troppo modesta. Alla Pitta piace: arrivare sempre alla fine di un libro, leggere i titoli di coda fino a quando non si accendono le luci in sala, bere tè appena sveglia, segnarsi i titoli delle canzoni da sentire almeno una volta nella vita, ascoltare i discorsi che le persone fanno quando sono al ristorante e “Il favoloso mondo di Amélie”, ma questo l’avevate già capito.

5 Risposte a “san 'ddam”

  1. Patti cara, ma lo sai che scrivi dei post bellissimi … d’altronde il mio fratellino non poteva che avere una compagna come te … 😉 :-*

  2. taffino ma lo sai che non è la prima volta che scrivo un commento ai tuoi post e non appare?

    baci e grazie 🙂

  3. Ebbravi, ma lo sapete che per me la pitta scrive dei post molto più belli dei miei?

I commenti sono chiusi.