ricomincio da maggio


foto di Arbego

non era mai passato tutto questo tempo senza che scrivessi qualcosa sul blog, ma a volte la vita è prepotente, ti strappa alla routine e ti costringe a fare altro, e non sempre è un piacere.
aprile, il più crudele fra i mesi, se n’è andato.
vorrei poter dire portandosi via tutte le cose più brutte, ma non è così.
l’avevamo già detto con il 2008, anno bisestile, e non ha funzionato granché.
forza e coraggio comunque, dopo aprile ecco qua maggio!

Pubblicato da laPitta

La Pitta è una dritta con i capelli a spaghetto lunghi come un vialetto. Potrebbe raccontare a tutti che da più di dieci anni lavora per la pubblicità, potrebbe dire che ha visto l’uomo atterrare sulla luna e che ha passato più di cinquemila minuti a guardare ogni genere di film con grande passione. Già, potrebbe. Ma la Pitta è troppo modesta. Alla Pitta piace: arrivare sempre alla fine di un libro, leggere i titoli di coda fino a quando non si accendono le luci in sala, bere tè appena sveglia, segnarsi i titoli delle canzoni da sentire almeno una volta nella vita, ascoltare i discorsi che le persone fanno quando sono al ristorante e “Il favoloso mondo di Amélie”, ma questo l’avevate già capito.

4 Risposte a “ricomincio da maggio”

  1. bella foto

    spero per te che maggio sia un bel mese… mese delle rose, mese della mamma, mese della Madonna… insomma un mese della donna

    un sorriso 🙂

  2. Non sai come ti capisco, ma bisogna andare avanti… un passo dopo l’altro… un abbraccio 🙂 Marina

  3. …per dirla con De André, maggio non può fare a memo del tuo coraggio.

    Quindi coraggio, laPitta. Coraggio!

    🙂

I commenti sono chiusi.