holiday on ice


foto di maria donatelli

anche quest’anno, come tradizione e per il terzo anno consecutivo, abbiamo portato quattro nipoti su nove a pattinare sul ghiaccio all’auditorium.
anche quest’anno abbiamo noleggiato i pattini (con tutti i piedi che crescono tranne i nostri!), anche quest’anno ci sono state cadute e sorrisi e anche quest’anno la mattinata si è conclusa a pranzo da mcdonald’s davanti a patatine fritte, hamburger e coca-cola.

tornando a casa ci chiedevamo: fino a quando i grandi continueranno a voler andare a pattinare con gli zii a natale?
ma forse, considerando che i piccoli hanno quasi due, tre, quattro e sei anni, e che si aggiungeranno di anno in anno al gruppetto già collaudato, ci aspettano ancora parecchi anni per volteggiare sul ghiaccio prima di poter pensare al pensionamento!

Pubblicato da laPitta

La Pitta è una dritta con i capelli a spaghetto lunghi come un vialetto. Potrebbe raccontare a tutti che da più di dieci anni lavora per la pubblicità, potrebbe dire che ha visto l’uomo atterrare sulla luna e che ha passato più di cinquemila minuti a guardare ogni genere di film con grande passione. Già, potrebbe. Ma la Pitta è troppo modesta. Alla Pitta piace: arrivare sempre alla fine di un libro, leggere i titoli di coda fino a quando non si accendono le luci in sala, bere tè appena sveglia, segnarsi i titoli delle canzoni da sentire almeno una volta nella vita, ascoltare i discorsi che le persone fanno quando sono al ristorante e “Il favoloso mondo di Amélie”, ma questo l’avevate già capito.

5 Risposte a “holiday on ice”

  1. visto che t’ho (quasi) incrociata online, ti lascio subito un saluto e un augurio di buon inizio di 2009 a te a alChicco.

    Sono mancato da queste parti quasi tutto l’anno, ma almeno riesco a chiudere in bellezza 🙂

  2. (a parte le mie sgrammaticature, insomma… è mezzanotte passata, che pretendi? ;))

    (devo imparare a rileggere quel che scrivo PRIMA di schiacciare il tasto pubblica, non dopo…)

  3. ehi ma sei tornato: mannaggia a me che non ci ho creduto!

    buon anno anche a te e mi raccomando, per la chiusura si usano i fuochi d’artificio 🙂

  4. Che belli i nipoti!:o)

    anche io adoro i miei fratelli che continuano a “sfornarne” così ci sono sempre i piccini che mi seguono..Però ecco, anche il 19enne continua ad uscire con me..dipende da dove gli propongo di andare…:o)

    momo

I commenti sono chiusi.