a natale no


a natale proprio no, non bisognerebbe morire.

né così,
né così,
né così,
né così,
né così.

ma vivere così invece, si può?

bisognerebbe fare una tregua, una piccola pausa, e dopo la befana ricominciare con tutto quanto.

almeno a natale.

Pubblicato da laPitta

La Pitta è una dritta con i capelli a spaghetto lunghi come un vialetto. Potrebbe raccontare a tutti che da più di dieci anni lavora per la pubblicità, potrebbe dire che ha visto l’uomo atterrare sulla luna e che ha passato più di cinquemila minuti a guardare ogni genere di film con grande passione. Già, potrebbe. Ma la Pitta è troppo modesta. Alla Pitta piace: arrivare sempre alla fine di un libro, leggere i titoli di coda fino a quando non si accendono le luci in sala, bere tè appena sveglia, segnarsi i titoli delle canzoni da sentire almeno una volta nella vita, ascoltare i discorsi che le persone fanno quando sono al ristorante e “Il favoloso mondo di Amélie”, ma questo l’avevate già capito.

8 Risposte a “a natale no”

  1. Non bisognerebbe mai morire/vivere così. Non solo a Natale o durante qualche festività.

    Non dico che non bisogna mai morire, ma almeno non così.

    Chicco

  2. Sono d’accordo col Chicco tanto per cambiare … piuttosto Pitta mi pare critica la tua posizione sull’eutanasia … te come la vedi più approfonditamente?

  3. è una situazione molto delicata, non riesco ad avere una posizione chiara.

    provo a mettermi in quella situazione: dalla parte di chi la vive direttamente e di chi la vive di riflesso, come i familiari, gli amici.

    il sentimento che prevale è quello di poter decidere liberamente, di essere lasciata libera senza dover rendere conto a nessuno.

    penso che in queste situazioni non esista stato né chiesa, solo la propria coscienza e la propria volontà.

    questo poi mi sembra un caso limite di accanimento terapeutico più che di eutanasia: se si trattasse di un malato di cancro sarebbe libero di non sottoporsi alla chemioterapia. qui c’è un uomo nel pieno possesso delle proprie facoltà mentali, ed ha tutto il diritto di chiedere che gli si stacchi quel respiratore.

    non lo so taff, è veramente difficile, ognuno dovrebbe essere lasciato in pace con la propria coscienza.

  4. A volte penso come sia incomprensibile il mistero della vita, capace di essere così splendida e così orribile allo stesso tempo.

  5. TOTALMENTE OT:

    ciaoooooo, vi ho scoperto oggi!!

    (qui, altrove vi avevo per fortuna già conosciuti 🙂

    Ceci

I commenti sono chiusi.