Siamo tutti di Pollica


Da oggi io ho la carta d'identità numero 216: niente paura, non è Second Life, anche se sono una cittadina virtuale.

In questo caso però, essere cittadini virtuali di Pollica, è un'azione simbolica molto importante, che testimonia sostegno e solidarietà.

Il 5 settembre di quest'anno il Sindaco della cittadina del Cilento, Angelo Vassallo, veniva assassinato da ignoti a causa del suo impegno civile: diventare cittadini virtuali di Pollica serve a dire ai suoi abitanti che non sono soli e che la legalità non è un sogno di poche persone.

E tu che numero sei?

Pubblicato da laPitta

La Pitta è una dritta con i capelli a spaghetto lunghi come un vialetto. Potrebbe raccontare a tutti che da più di dieci anni lavora per la pubblicità, potrebbe dire che ha visto l’uomo atterrare sulla luna e che ha passato più di cinquemila minuti a guardare ogni genere di film con grande passione. Già, potrebbe. Ma la Pitta è troppo modesta. Alla Pitta piace: arrivare sempre alla fine di un libro, leggere i titoli di coda fino a quando non si accendono le luci in sala, bere tè appena sveglia, segnarsi i titoli delle canzoni da sentire almeno una volta nella vita, ascoltare i discorsi che le persone fanno quando sono al ristorante e “Il favoloso mondo di Amélie”, ma questo l’avevate già capito.

4 Risposte a “Siamo tutti di Pollica”

  1. Però: se passate di qua e poi andate sul blog Siamo tutti di Pollica e vi iscrivete… Beh… Me lo fate sapere, vero? 🙂

I commenti sono chiusi.