questa stanza non ha più pareti, ma alberi


il cielo in una stanza

se c’è un motivo che riesca a convincere due persone apparentemente normali che è meglio trascorrere il fine settimana in casa a dipingere la camera da letto, anziché andarsene al mare nelle due splendide giornate di sole appena passate, sapendo che da oggi sarebbero state nuovamente in ufficio, beh! credo proprio che rientri a pieno titolo tra i misteri dell’universo.

Pubblicato da laPitta

La Pitta è una dritta con i capelli a spaghetto lunghi come un vialetto. Potrebbe raccontare a tutti che da più di dieci anni lavora per la pubblicità, potrebbe dire che ha visto l’uomo atterrare sulla luna e che ha passato più di cinquemila minuti a guardare ogni genere di film con grande passione. Già, potrebbe. Ma la Pitta è troppo modesta. Alla Pitta piace: arrivare sempre alla fine di un libro, leggere i titoli di coda fino a quando non si accendono le luci in sala, bere tè appena sveglia, segnarsi i titoli delle canzoni da sentire almeno una volta nella vita, ascoltare i discorsi che le persone fanno quando sono al ristorante e “Il favoloso mondo di Amélie”, ma questo l’avevate già capito.

2 Risposte a “questa stanza non ha più pareti, ma alberi”

  1. Di motivi direi che ce ne sono almeno 2.

    1, la soddisfazione di fare le cose da soli. Scegli il colore, scegli cosa e come. E poi quando la guardi sai che hai fatto tutto tu.

    2, costa molto meno.

  2. in effetti anche i tuoi muscoli lombari mi sono sembrati piuttosto soddisfatti 🙂

I commenti sono chiusi.