Pensieri


Foto di azmathblack

Povero il mio piccolo blog, solo e abbandonato.
Non è che non avrei da scrivere, non è che non avrei da raccontare!
È che il tempo corre, fugge via veloce e quello che penso di scrivere dopo pochi minuti è già roba vecchia.

Vorrei avere più tempo, non solo per il blog, ma per mettere in fila tutta quello che mi passa per la mente, per raccogliere i miei pensieri e conservarli; ecco, io che conservo tutto, io che raccolgo e ripongo con cura anche gli oggetti più insignificanti, vorrei raccogliere i miei pensieri, catalogarli, classificarli: per essere libera un giorno di tornare a sfogliarli come un album di fotografie e trovarli a volte cambiati, altre invece sempre uguali, altre ancora scomparsi o fuggiti altrove.

Pubblicato da laPitta

La Pitta è una dritta con i capelli a spaghetto lunghi come un vialetto. Potrebbe raccontare a tutti che da più di dieci anni lavora per la pubblicità, potrebbe dire che ha visto l’uomo atterrare sulla luna e che ha passato più di cinquemila minuti a guardare ogni genere di film con grande passione. Già, potrebbe. Ma la Pitta è troppo modesta. Alla Pitta piace: arrivare sempre alla fine di un libro, leggere i titoli di coda fino a quando non si accendono le luci in sala, bere tè appena sveglia, segnarsi i titoli delle canzoni da sentire almeno una volta nella vita, ascoltare i discorsi che le persone fanno quando sono al ristorante e “Il favoloso mondo di Amélie”, ma questo l’avevate già capito.

3 Risposte a “Pensieri”

  1. Come ti capisco, avrei potuto scrivere le stesse cose. E bentornata:) ciao Mariacristina

  2. … nessuno ti vieta di farlo! Il tempo per queste cose andrebbe sempre trovato.
    Saluti.

    Mr.Loto

  3. @Mariacristina grazie! Inutile che ti racconti perché anche Pesamemucho è abbandonato a se stesso :-)))
    @Mr.Loto, sembra facile! Non riesco neanche più a scrivere un post, figuriamoci ad archiviare tutte le cose che mi passano per la mente 🙂

I commenti sono chiusi.