nostra signora di glamour (ovvero sogno di una notte di fine estate)


esiste e veglia su di noi.
dopo aver assistito impotente all’invasione delle teutoniche birkenstock,

un tempo ad uso esclusivo di studenti di matematica, fisici, scienziati e filosofi unpo’artistieunpo’poeti, ma ormai (ahimé) da alcuni anni ai piedi dei più, non ha potuto sopportare l’ultimo colpo.

l’estate 2007 ha visto l’invasione di quegli orridi zoccoli di gomma multicolore di importazione soapospedaliera: le crocs.

sono state avvistate ai piedi di politici, bambini, pseudovip, casalinghe di voghera e non, bagnini e forse anche di qualche prete.
sono state abbinate a costumi da bagno, jeans, abiti da sera e persino a vestiti premaman.

ma ora, nostra signora di glamour, si può godere la sua rivincita e a chi ne magnificava la comodità e la leggerezza dire finalmente: non solo sono brutte, ma sono anche pericolose!

Pubblicato da laPitta

La Pitta è una dritta con i capelli a spaghetto lunghi come un vialetto. Potrebbe raccontare a tutti che da più di dieci anni lavora per la pubblicità, potrebbe dire che ha visto l’uomo atterrare sulla luna e che ha passato più di cinquemila minuti a guardare ogni genere di film con grande passione. Già, potrebbe. Ma la Pitta è troppo modesta. Alla Pitta piace: arrivare sempre alla fine di un libro, leggere i titoli di coda fino a quando non si accendono le luci in sala, bere tè appena sveglia, segnarsi i titoli delle canzoni da sentire almeno una volta nella vita, ascoltare i discorsi che le persone fanno quando sono al ristorante e “Il favoloso mondo di Amélie”, ma questo l’avevate già capito.

Una risposta a “nostra signora di glamour (ovvero sogno di una notte di fine estate)”

  1. Decisamente ORRENDE!!! speriamo che la notizia della loro”pericolosità” costituisca un deterrente all’acquisto. Veronica

I commenti sono chiusi.