non ce la faccio piùuuu!


(da leggersi con lo stesso tono di magda nel film bianco rosso e verdone)

stasera, uscendo dall’ufficio dopo un’altra di quelle giornatine da dimenticare, la twingo non è partita.
ed è la seconda volta in meno di un mese.
ora, lei è sempre blu e io sono sempre della bilancia.
una delle due deve cambiare: e quella non sarò certo io.


Pubblicato da laPitta

La Pitta è una dritta con i capelli a spaghetto lunghi come un vialetto. Potrebbe raccontare a tutti che da più di dieci anni lavora per la pubblicità, potrebbe dire che ha visto l’uomo atterrare sulla luna e che ha passato più di cinquemila minuti a guardare ogni genere di film con grande passione. Già, potrebbe. Ma la Pitta è troppo modesta. Alla Pitta piace: arrivare sempre alla fine di un libro, leggere i titoli di coda fino a quando non si accendono le luci in sala, bere tè appena sveglia, segnarsi i titoli delle canzoni da sentire almeno una volta nella vita, ascoltare i discorsi che le persone fanno quando sono al ristorante e “Il favoloso mondo di Amélie”, ma questo l’avevate già capito.

8 Risposte a “non ce la faccio piùuuu!”

  1. Coraggio cara! Io oggi per farmi smaltire l’incazzatura (ma si, quanno ce vo, ce vo) me ne sono andata dalla coiffeuse ferrarese (si, sono andata a farmi i capelli, ma dove la trovi una ragazza che mentre ti pettina ti parla dei mosaici del Mausoleo di Galla Placidia e delle donne della famiglia Estense con competenza?)… E pensa te che con le stesse persone che mi hanno fatto inc… ci devo lavorare pure domani… allegria! Ti faccio sapere se sono sopravvissuta o ho mandato a quel paese qualcuno…

    🙂 E’ un periodo passerà… 🙂

  2. La fai riverniciare? 🙂

    (pensandoci… indovina di che colore è la mia macchina? Esatto. E indovina di che segno sono? … esatto.)

  3. @ stella se non fosse che ci sono andata sabato scorso ci andrei pure io dal parrucchiere…mi accontenterò di un’oretta dall’estetista 🙂

    @ nuriape non lo so, è che in fondo il meccanico è una persona onesta, forse è proprio la piccola twingo che è diventata capricciosa!

    @ dario ma tu non rientri nella statistica, sei uomo :-)))

  4. Non trattate male la Twingo, sia la vecchia che la nuova. Sono auto magiche

  5. e povera sì, a botte da 700 euro 🙂 (stavolta no eh, più di 50 non gliene do!

I commenti sono chiusi.