Messaggi.

Molte volte quello che scrivi, ti accorgi, al di là di desideri e intenzioni, non è altro che un messaggio nella bottiglia lanciato nell’iperspazio. E a raccoglierlo chi non avresti mai pensato.
È proprio vero, la vita è piena di sorprese e a volte le persone capaci di esserti veramente vicine sono quelle più lontane, quelle che sanno leggere fra le righe, preoccuparsi per te, e regalarti un gesto semplice ma pieno di calore umano.
Grazie F., questo è per te, che hai raccolto la bottiglia che non mi ero accorta di aver spedito e con poche parole, e un numero di telefono che non ho avuto bisogno di usare, mi sei stato vicino e mi hai aiutata a dormire serena.
Il senso dell’amicizia, quasi sempre, è racchiuso in piccoli gesti di valore non quantificabile.

Pubblicato da laPitta

La Pitta è una dritta con i capelli a spaghetto lunghi come un vialetto. Potrebbe raccontare a tutti che da più di dieci anni lavora per la pubblicità, potrebbe dire che ha visto l’uomo atterrare sulla luna e che ha passato più di cinquemila minuti a guardare ogni genere di film con grande passione. Già, potrebbe. Ma la Pitta è troppo modesta. Alla Pitta piace: arrivare sempre alla fine di un libro, leggere i titoli di coda fino a quando non si accendono le luci in sala, bere tè appena sveglia, segnarsi i titoli delle canzoni da sentire almeno una volta nella vita, ascoltare i discorsi che le persone fanno quando sono al ristorante e “Il favoloso mondo di Amélie”, ma questo l’avevate già capito.