Mancava solo la panna montata.

Succede che in un lunedì mattina di settembre, anziché fare il solito shampoo, io decida di fare una maschera naturale per i capelli sfibrati.
E succede anche che, non avendo la minima idea di come si faccia, ma avendo deciso di farla con lo Yogurt, decida di scrivere maschera+capelli+yogurt su Google e di trovare la favolosa e semplicissima ricetta di una maschera nutriente allo Yogurt con il cacao magro.
E così, laPitta, prende una cuccuma, ci schiaffa dentro quattro cucchiai di Yogurt bianco, un cucchiaio di cacao magro e rimesta con il cucchiaio (manco fosse Topolino l’apprendista stregone), fino ad avere una miscela omogenea e senza grumi.
Con il composto, infine, si reca in bagno e sulla vasca da bagno, per non lasciare tracce intorno a sé, applica il tutto sulla sua lunga chioma.
Dopodiché (sembra facile!) si avvolge di pellicola per alimenti, utilizzandone circa tre metri, e lascia in posa per circa trenta/quaranta minuti.
Nel frattempo legge la posta, fa colazione, telefona alla mamma, il tutto inebriata dal profumo del cioccolato, al punto da credere, per un attimo, chiudendo gli occhi, di essere in una cioccolateria belga, francese o viennese: fate voi.
Mancava solo la panna montata, in testa, e a dirla tutta in frigorifero c’era, ma io ho preferito mangiarla!


Pubblicato da laPitta

La Pitta è una dritta con i capelli a spaghetto lunghi come un vialetto. Potrebbe raccontare a tutti che da più di dieci anni lavora per la pubblicità, potrebbe dire che ha visto l’uomo atterrare sulla luna e che ha passato più di cinquemila minuti a guardare ogni genere di film con grande passione. Già, potrebbe. Ma la Pitta è troppo modesta. Alla Pitta piace: arrivare sempre alla fine di un libro, leggere i titoli di coda fino a quando non si accendono le luci in sala, bere tè appena sveglia, segnarsi i titoli delle canzoni da sentire almeno una volta nella vita, ascoltare i discorsi che le persone fanno quando sono al ristorante e “Il favoloso mondo di Amélie”, ma questo l’avevate già capito.

2 Risposte a “Mancava solo la panna montata.”

  1. Al piacere di leggere nuovamente un tuo post dopo venti giorni, subentra la curiosità inappagata: ha funzionato?

  2. Operazione conclusa con successo: chioma fluente, lucida e morbida q.b.
    Pigrizia galoppante, cercherò di essere più presente 🙂

I commenti sono chiusi.