invito al ballo

e adesso si aprono le danze: con un carnet così preferirei essere la zucca!

Il Quirinale ha diffuso il calendario delle consultazioni. Dopo Bertinotti e Marini, presidenti della Camera e del Senato, questo pomeriggio, a partire dalle 16.30, sarà la volta dei presidenti dei gruppi parlamentari misti di Senato e Camera, la rappresentanza parlamentare di “Autonomie libertè democratiche”, poi quella del Suditiroler Volkspartei, quella del partito Democratico meridionale, quella degli Italiani nel mondo, quella dell’Italia di mezzo (Marco Follini), quella del Movimento per l’autonomia (Camera) e quella del gruppo parlamentare per le autonomie (Senato). Poi, domani, sarà la volta del centrodestra: alle 10 la Lega nord, alle 10.30 l’Udc, alle 11 An, alle 11.30 Forza italia.
Chiudono la mattinata i rappresentanti di Rosa nel pugno (alle 12) e dei Popolari-Udeur (12.30). Nel pomeriggio, Napolitano riceverà le rappresentanze parlamentari dell’Italia dei valori, dei Comunisti italiani, dei Verdi, di Rifondazione comunista e dell’Ulivo.
Le consultazioni del capo dello stato si concluderanno con i colloqui con gli ex presidenti della Repubblica: alle 19 Francesco Cossiga, alle 19.20 Oscar Luigi Scalfaro e alle 19.40 Carlo Azeglio Ciampi