invito al ballo


e adesso si aprono le danze: con un carnet così preferirei essere la zucca!

Il Quirinale ha diffuso il calendario delle consultazioni. Dopo Bertinotti e Marini, presidenti della Camera e del Senato, questo pomeriggio, a partire dalle 16.30, sarà la volta dei presidenti dei gruppi parlamentari misti di Senato e Camera, la rappresentanza parlamentare di “Autonomie libertè democratiche”, poi quella del Suditiroler Volkspartei, quella del partito Democratico meridionale, quella degli Italiani nel mondo, quella dell’Italia di mezzo (Marco Follini), quella del Movimento per l’autonomia (Camera) e quella del gruppo parlamentare per le autonomie (Senato). Poi, domani, sarà la volta del centrodestra: alle 10 la Lega nord, alle 10.30 l’Udc, alle 11 An, alle 11.30 Forza italia.
Chiudono la mattinata i rappresentanti di Rosa nel pugno (alle 12) e dei Popolari-Udeur (12.30). Nel pomeriggio, Napolitano riceverà le rappresentanze parlamentari dell’Italia dei valori, dei Comunisti italiani, dei Verdi, di Rifondazione comunista e dell’Ulivo.
Le consultazioni del capo dello stato si concluderanno con i colloqui con gli ex presidenti della Repubblica: alle 19 Francesco Cossiga, alle 19.20 Oscar Luigi Scalfaro e alle 19.40 Carlo Azeglio Ciampi

Pubblicato da laPitta

La Pitta è una dritta con i capelli a spaghetto lunghi come un vialetto. Potrebbe raccontare a tutti che da più di dieci anni lavora per la pubblicità, potrebbe dire che ha visto l’uomo atterrare sulla luna e che ha passato più di cinquemila minuti a guardare ogni genere di film con grande passione. Già, potrebbe. Ma la Pitta è troppo modesta. Alla Pitta piace: arrivare sempre alla fine di un libro, leggere i titoli di coda fino a quando non si accendono le luci in sala, bere tè appena sveglia, segnarsi i titoli delle canzoni da sentire almeno una volta nella vita, ascoltare i discorsi che le persone fanno quando sono al ristorante e “Il favoloso mondo di Amélie”, ma questo l’avevate già capito.