Hai dei cerchioni bellissimi.

Cerchioni Twingo
Indovina quali sono!

Quando avevo una ventina d’anni, un giorno a pranzo andai a servire ai tavoli della mensa della Caritas.
Due cose ricordo di quella giornata, oltre all’esperienza ricca di umanità: la quantità di pane richiesto dalle persone e un indiano (ho sempre avuto un certo ascendente sugli indiani e limitrofi, magari un giorno racconterò anche di quella volta che andavo in treno a Piacenza e…) che mi disse che avevo delle belle sopracciglia: un complimento piuttosto insolito, nessuno me l’aveva detto mai.

Oggi, dopo più di vent’anni, mentre andavo a fare colazione da Cristiano, mi si avvicina un venditore ambulante africano, che cerca di piazzarmi calzini e affini, e alla fine, dopo avermi chiesto di offrirgli un caffè, mentre gli sto dando una moneta da un euro, guarda la mia nuova Twingo rosso fiammante e mi dice ‘Che bei cerchioni che hai!’.

Ma cosa siamo diventati, tutta tecnologia e motori, o sono effettivamente passati più di vent’anni? 🙂




Pubblicato da laPitta

La Pitta è una dritta con i capelli a spaghetto lunghi come un vialetto. Potrebbe raccontare a tutti che da più di dieci anni lavora per la pubblicità, potrebbe dire che ha visto l’uomo atterrare sulla luna e che ha passato più di cinquemila minuti a guardare ogni genere di film con grande passione. Già, potrebbe. Ma la Pitta è troppo modesta. Alla Pitta piace: arrivare sempre alla fine di un libro, leggere i titoli di coda fino a quando non si accendono le luci in sala, bere tè appena sveglia, segnarsi i titoli delle canzoni da sentire almeno una volta nella vita, ascoltare i discorsi che le persone fanno quando sono al ristorante e “Il favoloso mondo di Amélie”, ma questo l’avevate già capito.

8 Risposte a “Hai dei cerchioni bellissimi.”

  1. Riesco a malapena a distinguere una macchina rossa da una gialla (non per daltonismo), figurati se ho opinioni estetiche sui cerchioni. È solo che seguendo il link del tuo post è apparsa una Twingo rossa (?) con quei cerchioni.

  2. La foto di quella rossa non la trovo, non mi fare il puntiglioso! Comunque sì, sono proprio quelli 😀

  3. Non era pignoleria. L’immagine nel post la ricordavo rossa, anche se di un rosso un po’ strano, per questo ho messo il “?”: era riferito al mio chiamare rosso quel colore un po’ strano (no, non sono daltonico e che non conosco bene i nomi dei colori, nonostante mio padre abbia avuto un colorificio per venti anni).

  4. Ed io scherzavo, ho messo il link pensando a ‘Nuova Twingo’, senza pensare che poi dicevo ‘rosso fiammante’, anche se rossa l’avevo cercata e non trovata, evidentemente ce l’ho solo io! (Non è vero, non è vero, ne ho viste altre!)
    Un colorificio, che bello, sempre a pasticciare con i colori da bambino?

I commenti sono chiusi.