Eccomi qua.

In attesa del temporale, del nubifragio, della tempesta.
La prima tromba d’aria, anzi la seconda parrebbe, ci ha già sfiorati.
Io quando piove, quando cadono i fulmini, vado in carenza di ossigeno, il cuore inizia a battermi fortissimo, i brividi percorrono il mio corpo come una ventata gelida improvvisa.
Ma poi so che passerà, che tutto tornerà come prima.
Più o meno.

Pubblicato da laPitta

La Pitta è una dritta con i capelli a spaghetto lunghi come un vialetto. Potrebbe raccontare a tutti che da più di dieci anni lavora per la pubblicità, potrebbe dire che ha visto l’uomo atterrare sulla luna e che ha passato più di cinquemila minuti a guardare ogni genere di film con grande passione. Già, potrebbe. Ma la Pitta è troppo modesta. Alla Pitta piace: arrivare sempre alla fine di un libro, leggere i titoli di coda fino a quando non si accendono le luci in sala, bere tè appena sveglia, segnarsi i titoli delle canzoni da sentire almeno una volta nella vita, ascoltare i discorsi che le persone fanno quando sono al ristorante e “Il favoloso mondo di Amélie”, ma questo l’avevate già capito.

2 Risposte a “Eccomi qua.”

  1. Certo che questi eventi (fosse pioggerellina continua, noiosa sì, ma mite) così violenti devono essere proprio duri per te da sopportare. Soprattutto perché fino a qualche anno fa si poteva pensare che a Roma e circondario fosse impossibile vederli.

    Anche qui piove intensamente.

  2. Alla fine sembra che lo stato di allerta sia stato ridimensionato.
    Io, in ogni caso, da un po’ di anni in qua, ho sviluppato una vera e propria sindrome da temporale: non è la pioggia, non sono i fulmini e i tuoni a spaventarmi, ma le conseguenza dei nubifragi, il rischio di restare isolata, sia pure per poche ore.
    L’anno scorso ho avuto il regalo di compleanno: Roma allagata, la mia zona flagellata più di molte altre, vicino casa persino un povero cingalese affogato nello scantinato dove abitava inondato dalle acque straripate da un canale.
    Sembra di stare ai Tropici, ormai, purtroppo solo il peggio dei Tropici.
    Adesso c’è il sole, per la serata è attesa pioggia forte.
    Boh.

I commenti sono chiusi.