È in arrivo la prova costume.


Forse tante premesse saranno inutili.
Forse questo documentario l'avrete già visto in molti.
Ma forse anche no, per cui:

guardate il documentario,
comprate il libro
e poi andate pure al mare e vivete serenamente con il vostro corpo.

Magari anche dopo una piccola dieta, ma senza esagerare: Il corpo delle donne non è quello che vogliono farci credere, la donna non è quello che vogliono farci diventare: è molto di più.

Pubblicato da laPitta

La Pitta è una dritta con i capelli a spaghetto lunghi come un vialetto. Potrebbe raccontare a tutti che da più di dieci anni lavora per la pubblicità, potrebbe dire che ha visto l’uomo atterrare sulla luna e che ha passato più di cinquemila minuti a guardare ogni genere di film con grande passione. Già, potrebbe. Ma la Pitta è troppo modesta. Alla Pitta piace: arrivare sempre alla fine di un libro, leggere i titoli di coda fino a quando non si accendono le luci in sala, bere tè appena sveglia, segnarsi i titoli delle canzoni da sentire almeno una volta nella vita, ascoltare i discorsi che le persone fanno quando sono al ristorante e “Il favoloso mondo di Amélie”, ma questo l’avevate già capito.

7 Risposte a “È in arrivo la prova costume.”

  1. Ciao, grazie, non conoscevo il video, né il libro. Lo leggerò. Vedo però tutti i giorni, anche non guardando mai quei programmi spaventosi, l'uso che si fa dell'immagine femminile e di come funzioni l'interiorizzazione di quell'immagine su tutti, uomini e donne, spesso, troppo spesso, anche nella nostra vita quotidiana. Resistere, ormai è diventato un dovere, un obbligo, spesso persino un piacere.

  2. @Cristhell, sosteniamoci tra noi 🙂

    @Lorella, grazie a te, magari il filmato e il libro riusciranno ad aprire un po' di occhi! 🙂

    @Bibliomatilda, allora avevo ragione a pensare che valesse ancora la pena segnarlo questo video! 🙂

  3. Arrivo da Anobii e ti ritrovo vicina di Splinder… scusa l'intrusione, ma sono proprio d'accordo con te, e te lo volevo dire
    (PS se fossi ricca regalerei questo libro in lungo e in largo)
    ciao!

  4. ma quando vieni a prenderti il libro?????? comunque io al mare quest'anno non ci vado 😉

  5. @tamai, benvenuta! vengo a sbirciare da te allora 🙂

    @zefi, hai ragione è che in questo periodo sto facendo la trottola! spero prestissimo :-)))

I commenti sono chiusi.