Chi l'ha detto?


"Sono un ricco* signore con un po' di soldini che potrebbe andare ad aprire ospedali in giro per il mondo; cosa che tra l'altro gli piacerebbe fare".

*Oppure ha detto "sono un vecchio signore"? Chiedo scusa, ma la memoria non è più quella di una volta!

(Ma chi glielo impedisce, mi domando io?)

Pubblicato da laPitta

La Pitta è una dritta con i capelli a spaghetto lunghi come un vialetto. Potrebbe raccontare a tutti che da più di dieci anni lavora per la pubblicità, potrebbe dire che ha visto l’uomo atterrare sulla luna e che ha passato più di cinquemila minuti a guardare ogni genere di film con grande passione. Già, potrebbe. Ma la Pitta è troppo modesta. Alla Pitta piace: arrivare sempre alla fine di un libro, leggere i titoli di coda fino a quando non si accendono le luci in sala, bere tè appena sveglia, segnarsi i titoli delle canzoni da sentire almeno una volta nella vita, ascoltare i discorsi che le persone fanno quando sono al ristorante e “Il favoloso mondo di Amélie”, ma questo l’avevate già capito.

2 Risposte a “Chi l'ha detto?”

  1. Non  lo sò ma in questi giorni stò leggendo "Tre tazze di tè" che parla, storia vera, di uno scalatore che decide di dare tutto se stesso alla costruzione di scuole in Pakistan e Afganistan …. e ci riesce

  2. E lo so, ma "lui" perché non lo fa?
    Perché dovrebbe rinunciare ad apparire, ad essere sempre presente, al potere… Ben altra scelta mi sembra! 🙂

I commenti sono chiusi.