che festa è il 2 giugno?


non serve andare tanto lontano, basta chiederlo a degli insospettabili: al collega d’ufficio, all’amica del cuore, al vicino di casa.
molta più gente di quanta tu possa immaginare non lo sa.
non ne ha la più pallida idea.

“abbiamo fatto l’italia, ora facciamo gli italiani.”

considerazione aggiuntiva dopo 3 giorni di festa
posso stare senza lavorare?

proprio sicura di non annoiarmi?

sicura sicura sicura?

Pubblicato da laPitta

La Pitta è una dritta con i capelli a spaghetto lunghi come un vialetto. Potrebbe raccontare a tutti che da più di dieci anni lavora per la pubblicità, potrebbe dire che ha visto l’uomo atterrare sulla luna e che ha passato più di cinquemila minuti a guardare ogni genere di film con grande passione. Già, potrebbe. Ma la Pitta è troppo modesta. Alla Pitta piace: arrivare sempre alla fine di un libro, leggere i titoli di coda fino a quando non si accendono le luci in sala, bere tè appena sveglia, segnarsi i titoli delle canzoni da sentire almeno una volta nella vita, ascoltare i discorsi che le persone fanno quando sono al ristorante e “Il favoloso mondo di Amélie”, ma questo l’avevate già capito.

2 Risposte a “che festa è il 2 giugno?”

  1. mal comune, purtroppo…anche se vai in spagna e chiedi in giro su certe feste nazionali…non ne hanno idea!

  2. ricordo una scena di un paio di anni fa di un grande fratello dove due concorrenti si interrogavano su cosa si festeggiasse l’8 dicembre. credo di aver invocato che la vergine maria scendesse dal cielo per illuminarli :-)))

I commenti sono chiusi.