Caro amico ti scrivo, così ti ricordo un po’

Quanti ricordi, caro Lucio!
Ti ricordi quando sono venuta a sentirti a Castel Sant’Angelo?
Era il mio primo concerto e avevo quindici anni, ed il biglietto costava tremila lire!
Il prato era pieno pieno di gente, e tu eri un puntino lontano, piccolo piccolo, ma la musica, la musica era bellissima e quella è stata la mia prima notte di musica.
E poi ti ricordi quando sentivo Disperato Erotico Stomp, doveva essere uno dei dischi di papà, e senza neanche capirla troppo bene mi vergognavo un po’, perché si parlava di cose che ancora per me erano sconosciute e anche un po’ proibite?
E quando Barbara in classe cantava “Balla balla ballerino” e noi tutte in coro insieme a lei?
E poi tante altre, fino al concerto a Caracalla, quando tu e Gianni Morandi per accontentarci tutti avete fatto due concerti di seguito, ed io che non avevo trovato i biglietti ero al secondo felice e stupita per quanto avete cantato, con un’energia che nemmeno noi del pubblico avevamo?
E poi.
E poi, ma quanti anni sono passati da allora?



Pubblicato da laPitta

La Pitta è una dritta con i capelli a spaghetto lunghi come un vialetto. Potrebbe raccontare a tutti che da più di dieci anni lavora per la pubblicità, potrebbe dire che ha visto l’uomo atterrare sulla luna e che ha passato più di cinquemila minuti a guardare ogni genere di film con grande passione. Già, potrebbe. Ma la Pitta è troppo modesta. Alla Pitta piace: arrivare sempre alla fine di un libro, leggere i titoli di coda fino a quando non si accendono le luci in sala, bere tè appena sveglia, segnarsi i titoli delle canzoni da sentire almeno una volta nella vita, ascoltare i discorsi che le persone fanno quando sono al ristorante e “Il favoloso mondo di Amélie”, ma questo l’avevate già capito.

3 Risposte a “Caro amico ti scrivo, così ti ricordo un po’”

  1. Stella, che bello ritrovarti!
    Il mio blog, come vedi, giace un po’ abbandonato, ma non è detto che prima o poi non ritorni ad essere più assidua 🙂

    Buon Primo Maggio!

  2. Ma io ti leggo pure su Anobii che ti credi… 🙂 Sai che dal lun al ven sono ritornata nella Capitale?

I commenti sono chiusi.