(bir)manìa


è già finita?
che fine ha fatto la birmania?
perché non se ne parla più?
cosa è successo ai monaci che manifestavano?

Pubblicato da laPitta

La Pitta è una dritta con i capelli a spaghetto lunghi come un vialetto. Potrebbe raccontare a tutti che da più di dieci anni lavora per la pubblicità, potrebbe dire che ha visto l’uomo atterrare sulla luna e che ha passato più di cinquemila minuti a guardare ogni genere di film con grande passione. Già, potrebbe. Ma la Pitta è troppo modesta. Alla Pitta piace: arrivare sempre alla fine di un libro, leggere i titoli di coda fino a quando non si accendono le luci in sala, bere tè appena sveglia, segnarsi i titoli delle canzoni da sentire almeno una volta nella vita, ascoltare i discorsi che le persone fanno quando sono al ristorante e “Il favoloso mondo di Amélie”, ma questo l’avevate già capito.

2 Risposte a “(bir)manìa”

  1. Credo che la Birmania sia sempre lì. Nello stesso posto di sempre.

    Per i monaci, nessuna notizia. Prova a guardare tra i trafiletti. Quelli piccoli piccoli tra gli sms dei lettori e gli annunci delle massaggiatrici.

    Se cerchi tra le ansa trovi questo

    (ANSA) – RANGOON, 16 OTT – Il regime della Birmania non ha motivo di “cambiare direzione”. Lo scrive il quotidiano “New Light of Myanmar”, controllato dalla giunta. “Scarteremo tutti gli ostacoli che si frapporranno davanti a noi”, aggiunge il giornale, riaffermando che non vi sono prigionieri politici.

  2. Nulla, stanno tutti bene, non è successo nulla. Proprio nulla. E’ tuttok, lo ha detto anche il regime.

I commenti sono chiusi.