balla balla ballerina


riprendo da jungle, che riprende da rafaeli che riprende da dave (e tutti riprendono dall’herald tribune)

c’è chi la vede girare in senso orario* e chi in senso antiorario**.
e poi c’è chi, se si concentra, riesce a vederla girare in entrambi i sensi.

* chi usa prevalentemente il lato destro del cervello
competenze del lato destro: sensazioni, attenzione al quadro generale, immaginazione, simboli e immagini, presente e futuro, filosofia e religione, intuito, fede, valutazione, percezione dello spazio, conoscenza della funzione degli oggetti, fantasia, possibilità, impeto, senso del rischio.

**chi usa prevalentemente il lato sinistro del cervello
competenze del lato sinistro: logica, attenzione ai dettagli, fatti, parole e linguaggio, presente e passato, matematica e scienza, comprensione, sapere, conoscenza, percezione di ordine e struttura, conoscenza dei nomi delle cose, realtà, strategia, senso pratico, prudenza.

Pubblicato da laPitta

La Pitta è una dritta con i capelli a spaghetto lunghi come un vialetto. Potrebbe raccontare a tutti che da più di dieci anni lavora per la pubblicità, potrebbe dire che ha visto l’uomo atterrare sulla luna e che ha passato più di cinquemila minuti a guardare ogni genere di film con grande passione. Già, potrebbe. Ma la Pitta è troppo modesta. Alla Pitta piace: arrivare sempre alla fine di un libro, leggere i titoli di coda fino a quando non si accendono le luci in sala, bere tè appena sveglia, segnarsi i titoli delle canzoni da sentire almeno una volta nella vita, ascoltare i discorsi che le persone fanno quando sono al ristorante e “Il favoloso mondo di Amélie”, ma questo l’avevate già capito.

5 Risposte a “balla balla ballerina”

  1. Io onestamente credo si tratti di un’enorme bufala.

    Comunque per me gira in senso orario.

  2. Io la vedo girare in tutti e 2 i sensi, ma non capisco se è il video che cambia o io che lo percepisco diversamente!

  3. mah, inceramente non so cosa voglia dire realmente, ma quando io e chicco la guardiamo contemporaneamente riusciamo a vederla girare in modo differente 🙂

  4. tutti e due i sensi, prima orario poi anti-orario..comunque ora ho il mal di testa..e nessuno si azzardi a chiedermi se ho male alla sinistra o alla destra!

    maledetti effetti ottici. ho anche finito lo stravecchio.

I commenti sono chiusi.