area (poco) protetta


è vero, ultimamente l’ascoltavo poco, complice il cambio di orario nella programmazione.
poi giugno è stato il mese del matrimonio e non mi sono accorta di nulla: delle polemiche, delle minacce, della cancellazione dal palinsesto.
è iniziata l’estate e io pensavo che fosse in ferie.
poi oggi la bomba: mi accorgo che hanno cancellato la trasmissione “area protetta” di sergio mancinelli dalla programmazione di radio capital.

non solo, e che linus è il nuovo direttore artistico, al posto di carlo mancini.

ma dico scherziamo?

linus direttore artistico?

ehi ma carnevale non era a febbraio?

allora, calma: il pesce d’aprile è il primo aprile, lo scherzo è bello finché dura poco…quindi è tutto vero.

riepilogando: radio capital, la radio diversa dalle altre, quella dei grandi successi ’70 ’80 ’90 decide di dare una svolta alla propria storia e chi prende come direttore artistico? linus? quello che con autocompiacimento parlando di sé si definisce “un cialtrone”? e per farne cosa, un clone di radio deejay?

premetto che non ho niente contro linus, anzi ascolto spesso e volentieri la sua trasmissione della mattina con nicola savino, ma…quando ho voglia di sentire bella musica (spesso!) metto radio capital, ma soprattutto sergio mancinelli non si tocca!

e quindi, ritornando al nuovo direttore artistico, qual è la prima cosa che fa?

si sbarazza delle due punte di diamante della radio: sergio mancinelli e gegè telesforo.

che dire, complimenti.

io ho già firmato un paio di raccolte firme e mi sono già iscritta alla community e nei prossimi giorni scriverò pure a vittorio zucconi.

lo so che può sembrare una cosa da matti, ma a me questa, oggi, mi ha rovinato la giornata.

Pubblicato da laPitta

La Pitta è una dritta con i capelli a spaghetto lunghi come un vialetto. Potrebbe raccontare a tutti che da più di dieci anni lavora per la pubblicità, potrebbe dire che ha visto l’uomo atterrare sulla luna e che ha passato più di cinquemila minuti a guardare ogni genere di film con grande passione. Già, potrebbe. Ma la Pitta è troppo modesta. Alla Pitta piace: arrivare sempre alla fine di un libro, leggere i titoli di coda fino a quando non si accendono le luci in sala, bere tè appena sveglia, segnarsi i titoli delle canzoni da sentire almeno una volta nella vita, ascoltare i discorsi che le persone fanno quando sono al ristorante e “Il favoloso mondo di Amélie”, ma questo l’avevate già capito.

2 Risposte a “area (poco) protetta”

  1. In realtà mi dicono che RadioCapital ha avuto un calo negli ascolti. La cosa pare abbia spaventato l’editore (Elemedia – Gruppo L’Espresso) il quale ha chiamato alla direzione artistica uno che di sucessi ne ha raccolti tanti con la sua creatura (Radio Deejay). Anche io nutro grandi dubbi sulla riuscita dell’operazione. Non credo comunque che vogliano fare di Capital un clone di Radio Deejay. Linus però alla direzione di Capital non ce lo vedo. Un insider mi dice che tutto sommato ci si sta impegnano seriamente, provinando singolarmente ogni speaker pre-esistente al suo arrivo.

    Mi dicono anche che sia già pronto il nuovo logo per la radio. Credo che quindi bisognerà attendere Settembre inoltrato per scoprire i cambiamenti apportati dal direttore Di Molfetta.

    P.S.: io non ho mai ascoltato Radio Capital in vita mia. Né prima, né dopo, né durante Cecchetto.

  2. ma perché cancellare dalla programmazione le due trasmissioni di maggior qualità, le uniche in grado di creare fidelizzazione?

    io non sono assolutamente ostile a linus, mi capita di ascoltare la sua trasmissione la mattina, ma non mi sembra che la sua prima mossa sia stata una grande mossa 🙂

I commenti sono chiusi.