anche questa è demoCraxia?


foto di Yogi58

detto da chi Craxi l’ha votato per anni e ha creduto nell’idea del socialismo.
ha avuto un peso in Italia, e il suo non è stato solo il peso specifico di quello che TUTTI hanno rubato.
non ha sicuramente sbagliato tutto e soprattutto il ricordo e la percezione di quello che poteva essere e di quello che poteva fare per l’Italia mi fa ancora rabbia, ma: perché questo desiderio improvviso di riabilitazione?
solo per la coincidenza dei dieci anni dalla morte?
non sarebbe meglio evitare di ricordarci il periodo dal quale siamo usciti?
o meglio ancora, non sarebbe meglio ricordarci il periodo dal quale siamo usciti per fare ancora un po’ di pulizia?

preferisco la coerenza della moglie, anche se non mi è mai stata troppo simpatica, ma non venga a cercare di impietosirmi con quei suoi miseri 5.127 euro al mese di pensione: c’è chi campa con molto, molto, molto meno.

Pubblicato da laPitta

La Pitta è una dritta con i capelli a spaghetto lunghi come un vialetto. Potrebbe raccontare a tutti che da più di dieci anni lavora per la pubblicità, potrebbe dire che ha visto l’uomo atterrare sulla luna e che ha passato più di cinquemila minuti a guardare ogni genere di film con grande passione. Già, potrebbe. Ma la Pitta è troppo modesta. Alla Pitta piace: arrivare sempre alla fine di un libro, leggere i titoli di coda fino a quando non si accendono le luci in sala, bere tè appena sveglia, segnarsi i titoli delle canzoni da sentire almeno una volta nella vita, ascoltare i discorsi che le persone fanno quando sono al ristorante e “Il favoloso mondo di Amélie”, ma questo l’avevate già capito.