acqua in bocca


foto di Daniele Muscetta

come si fa con i segreti i nostri cari (e non è un eufemismo) e amati (questa invece è bieca ironia) parlamentari ci stanno preparando il regalino di Natale anticipato.

Zitti zitti, tra un vertice della Fao e una seduta a Montecitorio, si stanno organizzando per chiuderci i rubinetti dell’acqua.

ecco qua il decreto che si appresta a diventare legge (dando così il via alla privatizzazione delle forniture d’acqua potabile), il link con il testo dell’email da inviare a tutti i deputati (suddivisi per gruppi) affinché ciò non avvenga e la lettera che padre Zanotelli, missionario comboniano, ha scritto a riguardo.

passaparola!

Pubblicato da laPitta

La Pitta è una dritta con i capelli a spaghetto lunghi come un vialetto. Potrebbe raccontare a tutti che da più di dieci anni lavora per la pubblicità, potrebbe dire che ha visto l’uomo atterrare sulla luna e che ha passato più di cinquemila minuti a guardare ogni genere di film con grande passione. Già, potrebbe. Ma la Pitta è troppo modesta. Alla Pitta piace: arrivare sempre alla fine di un libro, leggere i titoli di coda fino a quando non si accendono le luci in sala, bere tè appena sveglia, segnarsi i titoli delle canzoni da sentire almeno una volta nella vita, ascoltare i discorsi che le persone fanno quando sono al ristorante e “Il favoloso mondo di Amélie”, ma questo l’avevate già capito.

3 Risposte a “acqua in bocca”

  1. con un po’ di tritardo, ma cielo faccio anch’io un post sul mio blog.

    c’entra ‘na sega, ma lo sai che i nostri blogs compiono gli anni assieme?

  2. Privatizzazione dell’acqua

    [..] L’iniziativa di privatizzare l’acqua ha sollevato una forte discussione anche all’interno della blogosfera. Ecco cosa pensano alcuni blogger di Splinder. Vi invitiamo a dire la vostra nei commenti. Fabrizio Summonte cita il Cantico di Frate Sole di Fr [..]

I commenti sono chiusi.