A cena.

Mi sento un po agitata, ho come un po’ di affanno.
Ansia, direi.
Penso che mi aprirò una bottiglia di vino rosso.
Lo so che tu sei a dieta e non puoi berlo, ma devo farlo.
Lo capisci, vero?
(Cosa tocca inventarsi)

Pubblicato da laPitta

La Pitta è una dritta con i capelli a spaghetto lunghi come un vialetto. Potrebbe raccontare a tutti che da più di dieci anni lavora per la pubblicità, potrebbe dire che ha visto l’uomo atterrare sulla luna e che ha passato più di cinquemila minuti a guardare ogni genere di film con grande passione. Già, potrebbe. Ma la Pitta è troppo modesta. Alla Pitta piace: arrivare sempre alla fine di un libro, leggere i titoli di coda fino a quando non si accendono le luci in sala, bere tè appena sveglia, segnarsi i titoli delle canzoni da sentire almeno una volta nella vita, ascoltare i discorsi che le persone fanno quando sono al ristorante e “Il favoloso mondo di Amélie”, ma questo l’avevate già capito.

7 Risposte a “A cena.”

  1. Ma chi ha aperto il rosso? Tu (come ho pensato in prima battuta) o ilChicco? Ma soprattutto? Che vino hai/ha aperto?

    Io solitamente pasteggio con Bianco di Pitigliano, lo trovo a 2,50 euro alla bottiglia, circa, e per nel rapporto costo/qualità, per me, è superlativo (peccato che io lo trovi solo in una Coop a 260 km da casa! Praticamente astemio).

  2. Aperto io, sono contraria alla tortura, una bottiglia di Shiraz comprato al supermercato (non il mio preferito di Casale del Giglio) 🙂

  3. Bella foto. Un tipico esempio di natura viva. Ora sono a Brindisi, giovedì, a casa, farò foto del “mio” Bianco di Pitigliano. Così potremo scambiarci… Le figurine! Ma non Panini! Vini : )

    PS ma io posso postare foto nel tuo blog?

  4. Mica l’ho fatta io questa foto, l’ho presa da Google! 😀
    Adesso apro un post solo di vini, così possiamo consigliarceli!
    Puoi postare foto nei commenti? Direi di sì, purché tu usi la stringa corretta. Penso. Prova!!!

I commenti sono chiusi.